Viale Roma n. 28 – Riva del Garda – Lago di Garda - Italia

Raggiungere il Lago di Garda (Riva del Garda, Arco e Torbole sul Garda) in aereo è veramente facile.

Ecco gli Aeroporti più vicini al Lago di Garda nord!

Gli aeroporti più vicini alla parte Nord del Lago di Garda sono quello di Verona - Villafranca Valerio Catullo (85 km) e di Montichiari G. D'Annunzio di Brescia (75 km). Altri aeroporti importanti sono: Bergamo Orio al Serio (130 km) , Milano Linate e Milano Malpensa (210 km), Venezia Marco Polo (210 km), Bologna G. Marconi (210 km) e Treviso (220km).

Dall'aeroporto di Verona Villafranca si può raggiungere la stazione dei treni di Verona con l'autobus di linea (orari linea ATV 164)
Acquisto dei biglietti direttamente sul Bus o presso la cassa parcheggi dell’aeroporto di Verona. 
E' possibile poi proseguire in direzione nord verso Riva del Garda con la linea ATV 184

Inoltre sempre dall' Aeroporto di Verona Villafranca c'è un nuovo servizio di Aerobus verso la stazione ferroviaria di Verona ed è operativo tutti i giorni ogni 20 minuti:

Inoltre da e per gli Aeroporti/Stazioni è possibile prenotare un servizio transfer: ecco qui la lista!

Treno

Per chi arriva al Lago di Garda in treno la stazione ferroviaria più vicina è Rovereto (linea del Brennero) a 20 km da Riva del Garda   

 >>vedi qui gli orari e i prezzi: www.trenitalia.com<<

Un servizio autobus Trentino Trasporti collega Rovereto con Torbole, Riva e Arco ( vedi qui gli orari )

Per chi invece arriva in treno da Milano o Venezia c’è la possibilità di scendere alle stazioni di Desenzano, Peschiera o a Verona. 

Da qui si possono prendere gli autobus dell’ A.T.V. (Azienda Trasporti Verona) in direzione Riva del Garda.

Anche la Deutsche Bahn effettua un servizio di collegamento (5 volte al giorno) con la stazione ferroviaria di Rovereto

>>vedi qui gli orari e i prezzi: www.bahn.de<<


Auto o Bus

Per chi desidera raggiungere il Garda Trentino in auto la via più veloce è l’Autostrada A22 (Modena - Brennero). L’uscita consigliata è quella di Rovereto Sud - Lago di Garda Nord che dista da Riva 17 km; proveniendo da nord è possibile uscire anche a Trento Centro e proseguire poi per Riva del Garda lungo la SS 45b per circa 40 km.

Da Brescia si arriva a Riva del Garda (80 km) percorrendo la Gardesana Occidentale (SS 45 bis); il tratto tra Gargnano e Riva è piuttosto stretto e con molte gallerie. La Gardesana Orientale (SS 249) è più larga e scorrevole, durante la stagione turistica possono però verificarsi rallentamenti dovuti al traffico.

Per raggiungere il Garda trentino in autobus ci sono collegamenti diretti da Trento e Rovereto (Autobus Trentino Trasporti); da Verona, Desenzano e Peschiera  (Autobus A.T.V.) e durante l’estate (da metà giugno a fine settembre) da Venezia (Autobus A.T.V.)

>>vedi qui tutti gli orari autobus<<

oppure

calcola qui il tuo PERCORSO (solo per gli autubus di Trentino Trasporti) cliccando qui


Transfer

Transfer Europlan a tariffe agevolate da e per i seguenti areoporti:

  • Aeroporto di Villafranca (VR)
  • Aeroporto di Orio al Serio (BG)
  • Stazione Rovereto (TN)

Per prenotare un TRANSFER con EUROPLAN a tariffa agevolata:

  • puoi rivolgerti direttamente alla struttura ricettiva che ti avrà come ospite
  • oppure >>CLICCARE QUI<< e prenotare autonomamente il tuo TRANSFER con Europlan

Avis

Visitare il Garda Trentino non è mai stato così facile… e conveniente! Avis Autonoleggio - leader in Italia nel rent a car – insieme all’Azienda per il Turismo Ingarda Trentino offre agli ospiti tariffe agevolate per il noleggio di ogni tipo di auto, con sconti dal 20% al 30% *

Una comodità imperdibile per chi raggiunge le rive trentine del Garda in treno o dai vicini aeroporti di Bergamo, Brescia e Verona, e desidera spostarsi in totale autonomia. Per prenotare le autovetture è semplice.

1. clicca qui e procedi con la richiesta di quotazione e prenotazione on line

2. inviaci una richiesta cliccando qui e ti manderemo il codice riservato per procedere con la prenotazione telefonica al seguente numero: 

Centro Prenotazioni Avis - tel. 199 100 133 / +39 06452108391 (per chiamate dall’estero)
Il centro prenotazioni è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il costo della chiamata è variabile in base al proprio operatore telefonico di rete

(*) Gli sconti indicati sono soggetti a variazione in base alla stagionalità delle tariffe standard, non cumulabili sulle promozionali